giovedì 30 ottobre 2008

Video-battaglia fra sindacati. E a Piazza del Popolo la Cisl Funzione pubblica non c'è

Cisl e Cgil sono in piena guerra multimediale. Dopo il video di Carlo Podda, di cui abbiamo già parlato, anche il suo ormai rivale Giovanni Faverin (prossimo successore di Rino Tarelli) ha inviato un messaggio alla nazione. Si può vedere, oltre che sul sito della Fps-Cisl, anche su Youtube.
Ma non è finita qui, perché sul sito della Cgil è comparso un nuovo video di Podda, questa volta intitolato "Perché non abbiamo sospeso lo sciopero prima dell'incontro con il governo del 30 ottobre".

L'incontro con il governo è in corso proprio in questo momento. A meno di clamorose sorprese, al termine della riunione la Cisl revocherà lo sciopero. E con ogni probabilità anche la Uil.

Nel frattempo oltre un terzo dei dipendenti pubblici Cisl e Uil, cioè quelli della scuola, scioperano e scendono in piazza. Stamattina c'è stata la manifestazione nazionale a Roma. Nella folla di Piazza del Popolo spiccava l'assenza della Cisl-Funzione pubblica. In compenso c'erano i metalmeccanici. Stranezze che accadono di questi tempi.

3 commenti:

faithandrich ha detto...

Ricordo all'attento giornalista che il pubblico impiego rappresentato dalla la cisl fp non era in sciopero e informo che i suoi dirigenti sindacali erano tra i lavoratori a spiegare la posizione cisl sull'immininente incontro con palazzo chigi. La solidarietà ai nostri colleghi della scuola si dimostra anche continuando a svolgere seriamente il proprio ruolo che è quello di informare, contrattare e solo se non si trova il tavolo scendere in piazza.

Anonimo ha detto...

"Solo se non si trova il tavolo scendere in piazza". E se sul tavolo ci sono 70 euro lordi mentre tra prezzi assurdi e prelievi contributivi vampireschi il dipendente pubblico si strozza, mentre grazie alla campagna d'odio di Brunetta (su cui tutti voi, e inclusa la CGIL, vigliaccamente non avete aperto bocca salvo qualche penosa battuta da giornale) siamo additati al pubblico ludibrio un giorno sì e l'altro pure, mentre per le banche e i riccastri assortiti in difficoltà i miliardi saltano fuori che è un piacere - allora siete tutti contenti e la vostra "contrattazione" si ferma lì, vero, CISL UIL UGL e consociativi di tutte le risme?

Che pena, e che disastro per milioni di famiglie.

Anonimo ha detto...

il canale youtube della CISL FP esiste da aprile 2007 ( i video vengono pubblicati di norma su www.youtube.com/cislfplazio ) quello CGIL FP è il primo esperimento pure un poco scarsino in quanto a qualità del video... sui contenuti e sulla voglia di mettersi realmente in gioco e confrontarsi su questo campo decida ogni lettore